Friday, April 19, 2013

RI Supreme Court settles $8,500 Vegas loan dispute

PROVIDENCE, R.I. (AP) — What happens in Vegas non deve necessariamente rimanere a Las Vegas, la Corte Suprema di Rhode Island detto venerdì come governato un uomo della Provvidenza che ha chiamato un amico da Sin City in prestito $8.500 per le perdite di gioco d'azzardo si deve pagare indietro nonostante una vecchia legge che dice il contrario.


Il parere della Corte conclude una lunga controversia sul denaro dato a Juan Catala da David S. Vogel, un avvocato di Provvidenza che correva per il Congresso ultima caduta come indipendente. Ma nonostante la sentenza dell'alta Corte, Catala ha detto che lui non sarà mai ripagare il suo ex amico.


"Andrò in prigione prima di dargli un dollaro," Catala ha detto Associated Press.


Secondo documenti del Tribunale, Catala e la sua fidanzata erano su un viaggio a Las Vegas nel 2007 quando Catala chiamato Vogel per aiuto. Secondo Vogel, Catala ha detto che aveva perso una notevole somma di denaro, gioco d'azzardo e necessarie per recuperare le sue perdite. Vogel ha accettato di filo $8.500 al Bellagio Hotel.


Dopo Catala ha rifiutato di rimborsare il prestito, Vogel in giudizio. Catala inizialmente contestato che aveva ricevuto i soldi ma più successivamente ha sostenuto che il prestito era vuoto a causa di una legge di Rhode Island di più di un secolo-vecchia che invalida accordi di prestito quando il creditore sa che il denaro sarebbe stato utilizzato per il gioco d'azzardo. Su venerdì, Catala ha detto che Vogel diede il denaro come un investimento, con la comprensione che egli sarebbe stato pagato indietro solo se Catala ha vinto.


Un giudice della Corte superiore stabilito che il divieto di gioco d'azzardo prestiti non si applica e ordinato Catala a ripagare i $8.500 plus $8.500 in interessi e danni. Catala appello alla Corte suprema dello stato, ma perché il suo avvocato ha fatto non inoltrare una copia della trascrizione corte inferiore, l'alta Corte ha concluso che ha non avuto "nessuna scelta, ma per sostenere le conclusioni della corte inferiore."


"Si dice che ciò che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas — tranne in questo caso, dove le parti contestano ciò che è successo lì," ha scritto di giustizia Gilbert V. Indeglia nella prima frase della sentenza.


In un dissenso, giustizia William P. Robinson III detto che Catala non avuto alcun obbligo giuridico di rimborsare Vogel a causa della legge invalidando prestiti gioco d'azzardo. Ha detto che la trascrizione della corte inferiore non era necessaria perché Vogel riconosciuta sapeva Catala previsto di utilizzare almeno parte del denaro per il gioco d'azzardo.


Anche se ha vinto, Vogel ha detto che è stato deluso che l'alta Corte non pesare sulla legge vietare prestiti, il gioco d'azzardo che è stata emanata in un momento quando il gioco d'azzardo era illegale. Ha detto che la legge è superata e deve essere annullata perché potrebbe dare ai giocatori un modo semplice per evitare di rimborsare i prestiti.


"Forse è il momento per il legislatore di togliere semplicemente dai libri," ha detto.


Catala e Vogel ha incontrato a un tavolo di poker al Foxwoods Resort Casino diversi anni fa, ha detto Vogel. Ha detto che erano gli amici fino al prestito ma non hai parlato recentemente.


Catala fu arrestato nel 2009 in Massachusetts e accusato di rapimento e aggressione. Le accuse sono in sospeso. Egli affronta anche accuse di furto di fellonia nel Rhode Island che derivano da un'indagine di frode di ipoteca dello stato nel 2011. Catala ha dichiarato non colpevole per le accuse e ha detto venerdì che sono estranei alla controversia prestito.


Vogel ha detto che lui non è ottimistico che egli sarà mai raccogliere i soldi. Egli non ha prestato alcun grandi somme di denaro dal e non intende.


"Ho imparato la lezione nel modo più duro", ha detto.


View the original article here

No comments:

Post a Comment